Impresa Forti
Bonifiche ambientali
 

All’interno del consolidato ramo Ecologia di trasporto e smaltimento rifiuti, si è sviluppato il settore delle Bonifiche e dei Monitoraggi Ambientali. Le competenze delle professionalità di questo settore, nel campo geologico, chimico ed ingegneristico, permettono di affrontare dal punto di vista progettuale e realizzativo procedimenti di indagine e di intervento (caratterizzazioni, analisi di rischio, messe in sicurezza e bonifiche) ai sensi del D.lgs. 152/06.
Attraverso le attrezzature per il monitoraggio i tecnici ambientali del team realizzano prove idrauliche, campionamenti di acque superficiali e di falda, campionamento dei terreni, sondaggi per il prelievo di campioni indisturbati, indagini geotecniche, prove di laboratorio chimiche e geotecniche.
La struttura presente ed affermata nella Divisione Ecologia è il supporto ideale al team delle Bonifiche per il corretto svolgimento delle attività operative nei cantieri di bonifica.
La possibilità di seguire direttamente un procedimento nelle sue diverse fasi, dalla progettazione alla realizzazione, permette di fornire un servizio Turn-key che garantisce una struttura meno frammentata, rapidità d’intervento e maggiore riservatezza dei dati sensibili.