Valdera Acque
Montacchiello
 

Il Polo di Attività Montacchiello è un’area di oltre 300 mila metri quadri in continua espansione e sviluppo che ospita già oltre 40 aziende toscane, nazionali ed estere, che operano in attività direzionali, commerciali e manifatturiere. È posizionato al centro dell’area chiamata “Nuova Ospedaletto”, che diventerà in tempi brevi una “città nella città”, una significativa realtà a pochi minuti dal centro di Pisa e conoscerà uno sviluppo urbano e di servizi straordinario che daranno ampio respiro all’economia locale, al commercio ed al turismo in tutti i suoi aspetti.
 
Immerso nel verde, con grandi aree destinate a parcheggio, collegamenti pubblici rapidi ed intensi con il centro città di Pisa, il Polo di Attività Montacchiello è caratterizzato da condizioni ambientali sensibilmente migliori di quelle dei centri urbani, solitamente penalizzati dal traffico caotico, dalla scarsità di parcheggi e dall’inquinamento.

Pisa: Città di cultura e di ricerca scientifica
Montacchiello si trova nel territorio in cui operano realtà scientifiche e culturali del tutto uniche: l’Università di Pisa, una delle Università più prestigiose, antiche e vitali d’Italia, la Scuola Normale Superiore, la Scuola Superiore S. Anna, il Consorzio Pisa Ricerche (CPR) e una delle principali sedi del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).