Forti Holding
News
 

31.01.2012

INTERVISTA DE "LA NAZIONE" ALL’ING. FRANCO FORTI

 Il quotidiano LA NAZIONE dedica un ampio spazio all’intervista rilasciata dall’Ing. Franco Forti, Presidente dell’omonimo Gruppo.
 “Sono ottimista - ha detto l’Ing. Forti - a Pisa i dirigenti e la classe politica, con il Sindaco in primis, si impegnano al rinnovamento della città. Pisa sta diventando la capitale dell’Area Vasta.”
 Il fiore all’occhiello del Gruppo ora è Montacchiello, l’area industriale di 35 ettari dove sono presenti più di quaranta aziende, tra cui quattro aziende informatiche che, da sole, impiegano seicento addetti. “Abbiamo anche messo a disposizione gratuitamente – aggiunge l’Ing. Forti – un lotto di terreno per la realizzazione, da parte del Gruppo Costruttori, di servizi per l’infanzia”.
 
L’area industriale di Montacchiello, alle porte di Pisa, sta mostrando un dinamismo in chiara controtendenza rispetto alla congiuntura economica generale. I recenti arrivi illustri, dalla Bassilichi alla multinazionale NTT Data, con la sua controllata Value Team, testimoniano il continuo interesse che destano i servizi di alta qualità offerti dall’area. Tali realtà vanno ad aggiungersi alle società multinazionali (IDS ed INTECS) che hanno scelto Montacchiello come base operativa, oltre ad altre aziende altrettanto importanti che operano a livello locale. Per il prossimo futuro la Forti Holding prevede l’arrivo di un importante operatore nel campo delle telecomunicazioni e l’apertura di un nuovo punto di ristoro. La notizia di maggior rilievo resta comunque la prossima realizzazione di un nuovo importante centro commerciale-direzionale all’ingresso dell’area, per il quale diversi operatori stanno già mostrando interesse.
 
 
“Le attività legate all’edilizia stanno attraversando un momento di crisi – dice l’Ing. Forti – ma l’esperienza mi ha insegnato che è in questi momenti di difficoltà che bisogna investire per invertire la tendenza”.
 
Clicca qui per visualizzare l’articolo intero.