Montacchiello, la Cittadella dell'Innovazione
Certi distretti si creano grazie a un invisibile legge dell’attrazione. La sfida della Forti Holding per il prossimo futuro è fare in modo che l’attrazione continui, attraverso una costante ricerca di offerte infrastrutturali e di servizio. L’ambizioso obiettivo è di creare un ambiente in grado di offrire una qualità della vita professionale superiore.
Centro Direzionale Umberto Forti
Un centro commerciale e direzionale elegante, dinamico e moderno nel rispetto della sostenibilità ambientale, l’Umberto Forti è dedicato al fondatore dell’omonima impresa di costruzioni creata nel 1926. Questo edificio è uno dei lavori più ambiziosi affrontati negli ultimi anni dalla Forti Holding ed è già, insieme al Centro Direzionale La Vela completato nel 2009, un vero e proprio simbolo per un’intera area industriale e punto di riferimento per l’edilizia sostenibile di tutta la Regione Toscana.
Villaggio Mietta e Caletta Apartments
Negli ultimi anni il Gruppo Forti è stato protagonista di altri sviluppi importanti nel settore del turismo, in particolare nella splendida località di Castiglioncello dove sono nati i villaggi vacanze di Villaggio Mietta e Caletta Apartments.
Montacchiello Campus
Montacchiello Campus è un ecosistema e un network di innovatori del settore digitale impegnati insieme a trasformare le proprie realtà inseguendo il successo. Un coworking che ha saputo imporre a Pisa il modello dell’ufficio condiviso stimolando pratiche di open innovation e contribuendo alla crescita di giovani imprese digitali.
STEMPISA 2020
I successi scientifici, le innovazioni e le idee dei talenti che fanno di Pisa uno tra i centri di formazione e ricerca più avanzati del mondo. Il libro, diviso in sezioni dedicate ai tre atenei pisani (Università di Pisa, Scuola Normale Superiore e Scuola Superiore Sant’Anna) e agli altri enti di ricerca (Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare INFN, Istituto Italiano di Tecnologia IIT e progetto VIRGO), racconta i percorsi di studio di 41 ricercatori che operano a Pisa nel campo delle discipline cosiddette STEM, acronimo per Science, Technology, Engineering and Mathematics.